Le squadre finaliste
Nel corso della seconda serata dell’evento "In mezzo a tutto il sole dimora 2024", prevista per il 28 novembre p.v. presso il Cinema Teatro Augusteo, avrà luogo la premiazione con la definizione della classifica finale tra i cinque finalisti già comunicati nel coorso della serata del 22 novembre u.s. Le cinque squadre finaliste, ordinate in base ai voti conseguiti, sono:
LE TORQUATINE,
KOSMOS,
I COSMICI,
I FILMOGRAFI,
ASTRA.
Tutte le altre squadre sono classificate ex-aequo al VI posto.
Le votazioni
La classifica finale del concorso 2024 sarà determinata dai voti combinati della giuria qualificata e della giuria popolare, costituita da:
i presenti in sala;
chi seguirà l’evento in diretta sulla pagina Facebook di UNI IN STRADA;
la giuria qualificata.
Per esprimere il proprio voto, sarà necessario registrarsi tramite cellulare. Ad ogni votante verrà fornito in tempo reale un codice univoco che ne attesterà l’effettiva presenza, sia in sala sia in diretta web.
I premi
Oltre ai premi in denaro (rispettivamente ai primi tre: 500, 300 e 200 euro) e in libri riservati ai finalisti, tutte le squadre partecipanti potranno beneficiare delle seguenti opportunità:
Visita guidata gratuita all’Osservatorio Astronomico Giancamillo Gloriosi di Montecorvino Rovella. Le modalità verranno comunicate successivamente agli interessati. Le squadre che desiderano partecipare dovranno inviare una richiesta via email a segreteria@uniinstrada.com, specificando nell’oggetto:"NOME SQUADRA" e OSSERVATORIO (esempio: ZUCCHERI OSSERVATORIO).
Prova prioritaria dei visori Oculus 3D dell’Aeronautica Militare per vivere l’emozione del volo. Le squadre interessate dovranno inviare una richiesta via email a segreteria@uniinstrada.com, specificando nell’oggetto:"NOME SQUADRA" e OCULUS (esempio: INVOLTINO PRIMAVERA OCULUS).
La presenza sul palco delle squadre finaliste
Avrà luogo alla loro presenza, la proiezione del video già elaborato.
Seguirà una breve intervista ai partecipanti, durante la quale potranno fornire ulteriori dettagli sull’esperienza vissuta:
cosa avrebbero voluto aggiungere o migliorare;
quali sviluppi potrebbe avere il progetto.
Non si tratterà di un’interrogazione, ma di un colloquio informale e amichevole che contribuirà a far conoscere meglio i finalisti ai giurati e al pubblico prima di dare il via alle votazioni.
Comments