In collaborazione con
UNI IN STRADA ha sottoscritto un protocollo di intesa con MagiCAD volto a introdurre gratuitamente all'uso di MagiCAD per Revit, mediante formatori della stessa azienda e appositamente predisposto a complemento di quanto appreso, in particolare, nel Corso EM e in quello di CERTIFICATORE ENERGETICO.
L’iniziativa è rivolta a chiunque ne sia interessato e ne faccia richiesta. Gli interessati devono compilare la relativa scheda di iscrizione, attraverso il tasto in epigrafe.
INTRODUZIONE
Il corso MagiCAD/UIS è della durata di 4 ore è strutturato in 2 giornate da 2 ore ciascuna e sarà erogato per via telematica, con la possibilità di interagire con il docente al termine delle lezioni. Il calendario definitivo sarà pubblicato in calce.
MagiCAD è la soluzione BIM più diffusa per la progettazione impiantistica, usata da migliaia di società in tutto il mondo e dai più importanti studi di ingegneria italiani.
Con MagiCAD è possibile progettare impianti MEP sfruttando la più grande libreria di oggetti BIM in Europa, con oltre 1.000.000 di oggetti BIM certificati e provenienti da oltre 300 produttori nazionali e internazionali.
I CONTENUTI DEL CORSO
Durante la prima sessione di corso, sarà mostrato ai partecipanti come avviene, in ambiente Revit con MagiCAD, la scelta di componenti, la modellazione e il calcolo di reti di ventilazione, di reti idroniche e di impianti elettrici. Nella seconda giornata, i partecipanti potranno utilizzare MagiCAD per creare, sotto la guida del docente, un impianto idronico ed eseguirne il dimensionamento, il calcolo delle perdite di carico, il bilanciamento, e la verifica e risoluzione di eventuali interferenze con altri impianti e modelli Revit.
Il presente corso di introduzione non ha la pretesa di insegnare l’utilizzo completo di Revit e MagiCAD, per i quali è necessario un numero di ore di formazione e pratica ben maggiore, ma far apprezzare le potenzialità di uno strumento largamente utilizzato a livello internazionale
È il caso di evidenziare che la calendarizzazione dei corsi gratuiti è soggetta alla disponibilità delle aziende che, in via speciale, hanno concesso a UNI IN STRADA tale opportunità, condividendo i valori che animano la ns associazione. UNI IN STRADA, nel ringraziare le aziende per la sensibilità mostrata, si farà carico di comunicare tempestivamente la calendarizzazione non appena questa sia disponibile e si esonera da ogni responsabilità qualora, per motivazioni diverse in capo alle AZIENDE, i corsi gratuiti non possano aver luogo.
CALENDARIO LEZIONI
-
Lezione 1.
Giovedì 09/06/2023 16:00 - 18:00
-
Lezione 2.
Venerdì 30/06/2023 16:00 - 18:00