top of page

EVENTO

Nisciuno nasce 'mparato

Conversando di storia, cultura, lingua e gastronomia napoletana insieme al divulgatore della cultura napoletana, il Professore Amedeo Colella.

Giovedì 18 maggio 2023, ore 20:00

Auditorium del Centro Pastorale S. Giuseppe
via Guido Vestuti - Salerno

Data 

18 Maggio 2023

Inizio

Ore 20:00

Luogo

Centro Pastorale S. Giuseppe, via G. Vestuti, Salerno

L'evento è organizzato da UNI IN STRADA in collaborazione con:

centropastorale.png
logo rotary_Salerno duomo.jpg
rotari-battipaglia.jpeg

con il patrocinio di:

stemma_provinciasa.jpg
logo_salerno.png
logo-festival.png

 GENERALITA' 

 

Lo spettacolo nasce dalla rubrica “Nisciuno Nasce ‘Mparato!” di Amedeo Colella in onda su Canale 21. Lo scrittore umorista napoletano, ci accompagnerà a scoprire tutte le sfaccettature dell’eccellenza partenopea: cultura, lingua, gastronomia, teatro, cinema, arte e bellezza ma soprattutto napoletanità.

 IL PROTAGONISTA 

 

AMEDEO COLELLA, Il “professore” della napoletanità, cura su Canale 21 una  rubrica dal titolo NISCIUNO NASCE ‘MPARATO che è diventata un vero cult sul web facendo milioni di visualizzazioni.
Scrittore, storico ed umorista napoletano. Dopo aver lavorato come ricercatore per ventiquattro anni in un centro universitario di ricerca informatica, a 50 anni ha svuotato i cassetti e ha provato a vivere di cultura, di scrittura, di bellezza (quella di Napoli). 

Ha scritto diversi libri sulla cultura partenopea, ultimo dei quali "Napoli 365" che racconta, con lo stile graffiante e dotto di sempre, tutte le cose da fare a Napoli durante ogni giorno dell’anno. Il libro è tra i primi nelle vendite 2023.

E poi è diventato uno showman… con Alan de Luca e Lino D’Angiò è nato lo spettacolo: Lezioni di Napoletanità. E adesso il nuovo spettacolo ... "Nisciuno nasce 'mparato".
 

ACCESSO ALL'EVENTO

La serata avrà luogo il giorno 18 maggio 2023 con inizio alle ore 20.00 presso il nuovo auditorium del Centro Pastorale S. Giuseppe sito a Salerno in via Guido Vestuti, raggiungibile seguendo la mappa in calce.
L'accesso all'evento è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria dal momento che i posti sono limitati. A tale scopo, occorre avvalersi del Ticket di Ingresso acquistabile gratuitamente attraverso il tasto in epigrafe.
Il Ticket di ingresso con il QR-CODE univoco, sarà inviato all'email utilizzata in fase di registrazione e, in formato cartaceo o digitale, dovrà essere esibito all’ingresso della struttura.

Qualora si sia provveduto ad acquistare il ticket e, successivamente, si sia impossibilitati a presenziare all'evento, Uni In Strada prega di darne comunicazione via email all'indirizzo: segreteria@uniinstrada.com. Ciò renderà possibile riassegnare il ticket a chi è in lista di attesa.

 PROGRAMMA - in via di definizione
 

L'evento avrà inizio alle ore 20 presso il nuovo auditorium del centro Pastorale San Giuseppe, sito in Salerno alla via Guido Vestuti. Ulteriori dettagli saranno disponibili qui di seguito a breve.
10:30 | SALUTI 


Piero DE LUCA, Onorevole

Vincenzo NAPOLI, Sindaco

Martino D'ONOFRIO, Consigliere provinciale delegato

Gaetana FALCONE, Assessore PI Comune di Salerno

Roberto FACCENDA, Direttore Pastorale Giovanile Diocesi Salerno-Campagna-Acerno

Gennaro CUCCURULLO, Presidente Uni In Strada

A seguire | Vincenzo SCHETTINI

Presenta: Elisa DE CHIARAUni In Strada

 

Per informazioni: Email -  segreteria@uniinstrada.com, Telefono - 081 19966240


 

Uni In Strada si riserva il diritto di cancellare l'evento per cause di forza maggiore. Nel caso in cui ciò dovesse avvenire, verrà inoltrata comunicazione sulla email specificata in fase di acquisto del ticket nonché su questo sito e sui canali social della nostra associazione.

bottom of page